Home / Banchi per la saldatura

Banco per la saldatura


Il banco di formatura e saldatura coni nasce dall’esigenza di fornire un’unica soluzione in grado di formare e saldare i coni per differenti applicazioni, permettendo un grande vantaggio in termini di costi e di rapidità di produzione.
La traslazione verticale permette di lavorare sia tubi sia coni di differenti diametri e grazie al controllo numerico è possibile gestire in automatico la saldatura; mentre la sequenza di allineamento e bloccaggio del pezzo avviene manualmente.

Pressa fondi

  • Presse complete di manipolatori per la gestione di fondi bombati per spessori a partire da 10mm
  • Facilità di gestione
  • Banco comandi separato con ruote
  • Operazioni eseguibili da un unico operatore


Per offrire al cliente tutti i macchinari necessari alla produzione di un serbatoio completo, la gamma prodotti IMCAR include le presse fondi con manipolatori. Uno dei punti di forza di queste particolari presse fondi complete di manipolatore, è la facilità di gestione delle macchine con un unico banco comandi mobile su ruote.

Inoltre i comandi ridotti all’essenziale per la gestione delle funzioni pressa e manipolatore rendono le operazioni eseguibili da un unico operatore. Il manipolatore esegue tutti gli spostamenti in sincronismo con il cilindro della pressa; questi movimenti possono essere simultanei o singoli e la loro sequenza logica determina un ciclo per l’esecuzione dei fondi bombati, partendo da dischi di lamiere.