Home / Banchi per la saldatura
Banco per la saldatura
Il banco di formatura e saldatura coni nasce dall’esigenza di fornire un’unica soluzione in grado di formare e saldare i coni per differenti applicazioni, permettendo un grande vantaggio in termini di costi e di rapidità di produzione.
La traslazione verticale permette di lavorare sia tubi sia coni di differenti diametri e grazie al controllo numerico è possibile gestire in automatico la saldatura; mentre la sequenza di allineamento e bloccaggio del pezzo avviene manualmente.




- Home
- Banchi di saldatura
Banchi di saldatura
- Sistema di bloccaggio automatico a doppia barra
- Traslazione della torcia di saldatura su guida motorizzata
- Regolazione manuale del centraggio
- Sequenza automatica di saldatura
- Comandi start and stop del ciclo da banco comandi
- Versione telescopica a seconda dei diametri delle virole
- Saldatura interna o esterna a seconda dell’applicazione
- Movimento telescopico per la regolazione dell’altezza
- Doppio pedale con selettore per bloccaggio pneumatico della lamiera e dei dispositivi di formatura coni
I banchi per la saldatura sono tutti dotati di un sistema di bloccaggio automatico a doppia barra, inoltre la traslazione delle torcia di saldatura avviene su una sicura guida motorizzata.
Il centraggio è regolabile manualmente per adattarsi al massimo alle necessità del cliente. La saldatura è possibile grazie ad una sequenza automatica, inoltre in base alla tipologia di applicazione è possibile saldare internamente o esternamente.
In gamma è presente anche una versione telescopica per adattarsi a tutte le dimensioni delle virole; infatti questo movimento permette di regolarne l’altezza
Grazie alla presenza di un doppio pedale con selettore è possibile bloccare pneumaticamente la lamiera e i dispositivi di formatura coni. Nel banco comandi sono collocati anche i comandi per l’avvio del ciclo ed il relativo stop.