La nuova tecnologia verticale IMCAR per produzioni in cantiere

Con una produzione che può essere considerata una tra le più vaste sul mercato, Imcar è stata in grado di differenziarsi negli oltre 60 anni di storia puntando su innovazione, competenze, servizio ed elevata specializzazione.

Un tratto sempre più distintivo è quello di realizzare macchine e impianti per applicazioni speciali progettati e realizzati di concerto con il cliente, analizzando in modo accurato le sue esigenze, per trasformarle in soluzioni operative ad alto valore aggiunto.

Stiamo parlando di una tecnologia che rappresenta la selezione più aggiornata di macchine speciali le quali, partendo da bobine o fogli, consentono la produzione di virole di ampio raggio nel metodo più rapido ed efficiente possibile, seguendo le operazioni di curvatura, taglio e saldatura fino al completamento del prodotto finito.

Soluzioni su misura, studiate appositamente per l’uso in cantiere, sono le versioni installate su container custom, che permettono una maggiore flessibilità di movimentazione dell’impianto stesso nei differenti cantieri, mantenendo qualità pari alla produzione in fabbrica, con l’obiettivo di fornire il più elevato livello di competitività.

Dopo vari anni di installazioni su container siamo arrivati ad un livello di gestione molto specializzato e accurato per rispondere alle richieste sempre più esigenti dei nostri clienti di qualsiasi settore, in particolare quello aerospaziale.