Curvatrici guard rail e lamiere ondulate

Le calandre per guard rail e lamiere ondulate sono soluzioni studiate su misura che permettono di curvare lamiere raggiate senza deformarle, ottenendo risultati impeccabili.
Il trattamento dei rulli e la loro conformazione sono studiati ad hoc per rispettare i requisiti richiesti di raggiatura della lamiera e ottenendo una calandratura del pezzo ottimale, precisa e ripetibile.
Guardrail
La calandra studiata e realizzata per la curvatura di barriere stradali è una curvatrice idraulica, che consente di lavorare tutti i profilati metallici a bi-onda o tri-onda, sia con ala interna che esterna, nei limiti di deformazione meccanica del materiale.
Tutte le operazioni relative alla rotazione dei rulli e salita/discesa del rullo superiore avvengono per mezzo di pulsanti posti su un banco comandi separato e mobile, rendendo semplice la supervisione delle operazioni di calandratura da parte dell’operatore.
Le attrezzature per le diverse sezioni rimangono sempre montate e rendono le curvatrici di guard rail semplici e sempre pronte per l’utilizzo.
Per la curvatura di barriere a due onde sia ala esterna che interna vengono applicate alle attrezzature esistenti degli anelli di contenimento con rapide operazioni di installazione.
Inoltre, gli alberi prolungati sono studiati per permettere l’utilizzo di sagome curvaprofili che curvano i profili a C, utilizzati nella sicurezza stradale.


CHO
La curvatrice CHO è una macchina totalmente idraulica, disponibile nella versione a tre o a quattro rulli con controllo numerico, che possiede speciali rulli temprati sagomati, i quali permettono di calandrare le lamiere ondulate, rispettandone le raggiature.
La curvatura può essere sia a raggio costante, sia a raggio variabile, nel caso di calandre a quattro rulli con controllo numerico, e la configurazione può comprendere tavola di alimentazione lamiera, supporti per la lamiera, espulsione automatica e parcheggio del pezzo finito; tutte operazioni gestibili da controllo numerico.
Le lamiere ondulate così ottenute trovano impiego nelle più svariate realizzazioni di coperture su capannoni, rivestimenti, condotte, gallerie e passaggi sotterranei.