Home / Banchi per la saldatura
Banco per la saldatura
Il banco di formatura e saldatura coni nasce dall’esigenza di fornire un’unica soluzione in grado di formare e saldare i coni per differenti applicazioni, permettendo un grande vantaggio in termini di costi e di rapidità di produzione.
La traslazione verticale permette di lavorare sia tubi sia coni di differenti diametri e grazie al controllo numerico è possibile gestire in automatico la saldatura; mentre la sequenza di allineamento e bloccaggio del pezzo avviene manualmente.
- Home
- Bordatrici
Bordatrici
- Rullo flangiato costruito in lega di acciaio temprato ad alta resistenza
- Possibilità di cambio sagome a seconda delle raggiature richieste
- Possibilità di realizzare fondi piatti, bombati e conici
- Capacità di produrre fondi conici ad altezze estensibili
- Struttura trattata termicamente per resistere alle sollecitazioni
- Il pistone idraulico consente il fissaggio del pezzo
- Macchina dotata di valvole proporzionali che consentono la regolazione della velocità di rotazione e l’avvicinamento ai bordi.
- Alta qualità del lavoro
La bordatrice è un macchinario dotato di valvole proporzionali che permettono la regolazione della velocità di rotazione e dell’avvicinamento ai bordi. Il carrello portapezzo viene tenuto nella posizione corretta grazie ad una vite senza fine, mentre la sua visualizzazione avviene sul banco di controllo, dove sono posizionati tutti i pulsanti per gli azionamenti.
La rotazione è possibile grazie ai riduttori epicicloidali accoppiati a motori idraulici, mentre il movimento verso il basso della testa porta-dispositivi è permesso da un cilindro idraulico. Per regolare la distanza tra il rullo che forma ed i bordi è necessario avvalersi dei cilindri idraulici del macchinario; tale procedimento permette una maggiore qualità del lavoro sia in caso di spessori sottili sia in quelli grandi.
La struttura è in acciaio saldato e trattato termicamente per resistere alle sollecitazioni; inoltre è realizzata con macchinari di precisione CNC.